Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NOX CYCLES approda da CiclicaMente

Il marchio NOX Cycles è stato fondato a Berlino nel 2004 con la passione e l’ambizione di produrre gravity bike assolutamente competitive equipaggiate solo con i migliori componenti e assemblaggi. Da allora NOX Cycles si è affermata principalmente nel settore dell’enduro e del downhill facendosi un nome come piccola ma raffinata fucina di biciclette.

Dalla stagione 2015, si sono concentrati interamente sull’ulteriore sviluppo e produzione di e-mtb di alta qualità. L’obiettivo era quello di equipaggiare senza compromessi le nuove serie di e-mtb e di ottimizzarle per le salite e, soprattutto, per le discese su terreni più impegnativi.

Tutte le bici hardtail, all-mountain ed enduro sono ora disponibili con motori Sachs RS Drive, Brose E drive o Fazua Evation drive.

NOX Cycles Austria GmbH produce in Austria, nella Zillertal, da ottobre 2017 e ad aprile apriranno un centro di prova per clienti e rivenditori, proprio accanto al Centro di Produzione.

A Berlino, invece, il Centro di Sviluppo e Progettazione beneficia della vicinanza diretta a Brose, fornitore dei sistemi di assistenza alla pedalata. per restare sempre aggiornati e portare gli ultimi sviluppi alle loro e-bike. Lo stesso vale per Fazua e Sachs, con partnership di grande successo.

Molte delle idee e dei miglioramenti nascono spontaneamente sui sentieri, mentre altre sono il risultato di anni di esperienza di dipendenti, tester e team riders. L’obiettivo e la sfida quotidiana di Nox Cycles è sviluppare queste idee per renderle disponibili alla produzione in serie e riportarle sui trails. Il reparto di costruzione e design di Nox Cycles si sforza, quasi ossessivamente, di perfezionare anche il più piccolo dettaglio durante lo sviluppo. E solo quando tutto è coerente al cento per cento viene avviato il passaggio successivo dello sviluppo: la fase del prototipo.

Durante la fase di prototipo, i collaudatori testano senza pietà ogni nuovo sviluppo su tutti i sentieri. È qui che teoria e pratica si uniscono per formare la bici perfetta, e solo allora si può passare alla fase di produzione.

Nox Cycles vende biciclette ibride dal 2018 in poi, oltre al proprio negozio online, tramite negozi specializzati selezionati. Il concetto basato su Click & Collect offre vantaggi sia ai rivenditori che ai clienti finali.