Skip to content Skip to footer

Vendita abbigliamento e calzature mountain bike

Come accade in altri sport oggi, nell’uso della bicicletta in tutte le stagioni, la vera differenza la fa l’abbigliamento, che è diventato sempre più tecnico e performante. Andare in bici rientra negli sport aerobici, quindi durante la pedalata come durante la discesa il nostro corpo inizia a lavorare producendo calore e sudore, indipendentemente da temperature e condizioni climatiche. È quindi necessario tenere da conto che durante l’attività intensa ed in salita sarà necessario vestirsi meno, ma allo stesso tempo in discesa e durante le pause (in attività meno intense) bisognerà avere dei capi di scorta da indossare.

Importantissime anche scarpe ed accessori, che sempre di più si sono evoluti per soddisfare ogni precisa necessità degli appassionati e degli sportivi. Con il giusto capo di abbigliamento e gli accessori più adatti ad affrontare le tue attività noi di CiclicaMente ti aiuteremo a scegliere tra le diverse offerte. Potrai provare nel nostro negozio di Serravalle Scrivia l’abbigliamento, gli accessori e le calzature migliori per saltare in sella alla tua bicicletta senza pensieri.

#respiraremtb

Nato in Scozia nel 1993 si pone da subito l’obiettivo di creare una linea di abbigliamento e accessori per il mondo del ciclismo, MTB e strada, che punta ad una qualità fatta di semplicità nel design e longevità del prodotto che mantenga inalterate le performance. In pochi anni dal Regno Unito all’Europa, fino ad arrivare in Italia dove diventa uno dei brand più ricercati.

Per mantenere alti gli standard qualitativi l’azienda collabora con professionisti e dilettanti, anche attraverso la sponsorizzazione di corse ed eventi, arrivando a fondare un gruppo professionista su strada con il team Endura Racing.

Endura è un marchio molto attento alla sostenibilità ambientale. Infatti con l’iniziativa “One Million Trees” si è impegnata a piantare un milione di alberi all’anno per i prossimi dieci anni al fine di eliminare definitivamente l’apporto di carbonio emesso!

Pionieri nelle scarpette da arrampicata volute dal suo fondatore, Charles Cole, il marchio si è evoluto negli anni proprio grazie alla versatilità di utilizzo della gomma Stealth, la cui popolarità gli valse il soprannome “The Rubber King”.

Five Ten deriva da 5.10, ovvero il termine che in arrampicata esprime il grado di difficoltà superiore al VI grado. Entrato nel gruppo Adidas nel 2011, il marchio californiano ha puntato tutto sull’efficienza e l’alta qualità dei suoi prodotti, resistenti e versatili per ogni esigenza, entrando nei cuori di tutti i ciclisti del mondo

Storico brand italiano nato dall’amore per le moto ed evolutosi in un punto di riferimento impegnato nella ricerca di soluzioni di eccellenza sul fronte sicurezza. Negli anni dalle moto sono passati allo sci alpino, alle competizioni veliche, alla mountain bike e fino alla conquista dello spazio.

Capi di abbigliamento unici realizzati con tecnologia all’avanguardia, accessori e soprattutto protezioni, dove Dainese è leader indiscusso. A disposizione di ogni rider la libertà di movimento, in sicurezza, per affrontare ogni percorso.

I ragazzi di EVOC hanno affrontato viaggi in oltre 50 destinazioni per 20 anni, scoprendo luoghi fantastici in mountain bike e snowboard, alla ricerca di sentieri perfetti e delle migliori discese di neve fresca.

Purtroppo le attrezzature utilizzate non soddisfacevano le esigenze riscontrate durante i tour, così hanno iniziato a sviluppare e produrre attrezzature secondo idee personali: prodotti di alta qualità con caratteristiche utili. Nel 2008, dopo le richieste incessanti da parte di tantissime persone, viene ufficialmente fondata l’azienda che oggi realizza in particolare zaini e borse per ogni tipo di esigenza.

Vuoi una consulenza professionale sull'acquisto della tua MTB o eMTB?